The Pokémon Company risponde alla delusione dei fan per i nuovi titoli

Da ormai 25 anni il franchise Pokémon continua a far appassionare grandi e piccini, ma gran parte dei fan hanno mosso critiche verso i prossimi titoli in uscita, i remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

The Pokémon Company si sta trovando ad affrontare un malcontento generale da parte dei fan, che affermano che i videogiochi Pokémon non sono più come quelli di una volta e che si sono ridotti ad essere un mero strumento di guadagno.  

Il direttore marketing di The Pokémon Company, J.C. Smith, ha rilasciato un’intervista su Axios. Qui afferma che gli sviluppatori sono costretti a bilanciare i desideri e le esigenze dei fan di tutte le età, dato che principalmente Pokémon è un titolo pensato per i bambini.

“Abbiamo un gruppo di creatori e professionisti che lavorano alla Pokémon Company che ne hanno passate tante. Hanno la pelle più spessa di molte persone perché hanno sentito l’incredibile pressione.”

Smith e il produttore Junichi Masuda ricordano inoltre che per Pokémon Spada e Scudo è stato necessario “tagliare” i Pokémon disponibili sia per accontentare le nuove generazioni che per creare fedelmente in poco tempo i modelli 3D per Nintendo Switch.

Gli stessi remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in base ai vari leak trapelati questa settimana, stanno ricevendo pesanti critiche, così come Leggende Pokémon: Arceus, che romperà i classici schemi della serie principale Pokémon.

L’uscita dei remake è prevista per questo venerdì 19 novembre. Se siete interessati all’acquisto sono aperti i preordini su Amazon Italia.

💎 Pokémon Diamante Lucentehttps://amzn.to/3volCui
🔮 Pokémon Perla Splendentehttps://amzn.to/3vrOLVl

Fonte