Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: guida alle Ricreattività

La seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“, ha introdotto le Ricreattività, ossia delle missioni da completare presso l’Istituto Mirtillo. In questa guida andremo a vedere in cosa consistono e come completarle.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

ALLERTA SPOILER
Il seguente articolo potrebbe contenere riferimenti a trama e Pokémon inediti della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“.

In questa nuova avventura potremo dunque cimentarci con le Ricreattività Mirtillo (o Ricreattività), ovvero delle missioni extracurricolari. Queste vengono assegnate agli studenti dall’istituto stesso e, una volta completate, si otterranno i Punti Mirtillo (PM), una valuta interna che può essere usata in diversi modi nella scuola. Infatti, potremo usare i PM per decorare la stanza dedicata al Club Lega, per invitare all’istituto altri Allenatori, oppure per fare acquisti al negozio o alla mensa.

Come accedere alle Ricreattività

Per prima cosa sarà necessario completare la nostra prima lezione all’Istituto Mirtillo, dopodiché Rupi ci spiegherà in cosa consistono le Ricreattività, rendendole accessibili. È possibile controllare le missioni disponibili con il pulsante direzionale destro di Nintendo Switch fuori dalla lotta.

Come funzionano

Le missioni si dividono in due tipologie: Ricreattività base e Ricreattività bonus. Le Ricreattività base standard disponibili sono tre alla volta e vengono sostituite con altre nuove al loro completamento. Completando dieci Ricreattività base, sarà possibile affrontare le speciali Ricreattività bonus, che prevedono un numero maggiore di PM come ricompensa.

Le missioni Ricreattività

Le missioni prevedono il completamento di diverse attività all’interno del Bioterarium, pertanto i compiti da svolgere saranno i seguenti:

  • Cogliere un Pokémon di sorpresa lanciando una Poké Ball alle spalle;
  • Sconfiggere un certo numero di Pokémon selvatici con la lotta autonoma;
  • Creare MT;
  • Raccogliere un certo numero di strumenti dal terreno;
  • Vincere un Raid Teracristal;
  • Sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato;
  • Scattare una foto a un Pokémon selvatico (anche in determinate circostanze e in un determinato Settore);
  • Catturare un Pokémon;
  • Sconfiggere un Pokémon selvatico utilizzando un Pokémon teracristallizzato

Cerchia contatto

Le Ricreattività saranno disponibili anche all’interno di una Cerchia contatto, dove sarà possibile aiutare i propri amici, oppure ricevere aiuto dagli altri partecipanti della Cerchia. In questo caso, tutti riceveranno i PM offerti come ricompensa. Oltre alle missioni citate prima, all’interno di una Cerchia contatto potremo affrontare altre due tipologie di missioni:

  • trovare i blocchi Ditto in una determinata zona del Bioterarium;
  • catturare un Pokémon in determinate circostanze

Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a consultare altre nostre guide dedicate alla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”: