Nintendo Switch supera la Wii, con 101,88 milioni di unità vendute

Stando ai dati di VGChartz, Nintendo Switch supera la Wii, totalizzando ad oggi vendite per 101,88 milioni di unità in tutto il mondo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nintendo Switch ha totalizzato vendite per 101,88 milioni di unità, superando dunque i numeri di Wii. La Nintendo Wii nel corso del suo ciclo vitale ha raggiunto i 101,63 milioni di pezzi venduti.

Ovviamente le feste Natalizie hanno contribuito tantissimo ultimamente sulle vendite, però crediamo che sia merito anche dei nuovi giochi in uscita nel 2022. Leggende Pokémon: Arceus, Splatoon 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 sono solo alcuni dei titoli in arrivo quest’anno.

In attesa di una conferma ufficiale da parte di Nintendo, la fonte sostiene che Switch si ponga al momento come la sesta console più venduta di sempre, subito dietro a PlayStation con 102,49 milioni di unità, PS4 con 116,80 milioni e Game Boy con 118,69 milioni.

Dato che Nintendo Switch supera la Wii, possiamo immaginare che sfonderà altri record, specie se la console ibrida giapponese continuerà a macinare numeri come ha fatto nel 2021, tanto in occidente quanto in Giappone.

Ultimamente sta andando forte la Nintendo Switch OLED e lo YouTuber Wulff Den ha testato la console lasciandola accesa per 1.800 ore! Clicca qui per saper i risultati del test.