I remake di Sinnoh, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, hanno provato e mettere una pezza ad alcune sviste o tali fatte da Game Freak stessa già 15 anni fa, e la seguente non fa eccezione.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Come fatto notare dalla piattaforma spagnola pokexperto.net sul proprio profilo Twitter, lo sprite in squadra di Registeel è stato modificato con l’ultima patch rilasciata nelle scorse ore. Infatti il Pokémon Ferro, nel lontano 2006, era raffigurato con un’animazione alquanto ambigua. Questo sprite era inserito all’interno dei dati di gioco.
La posa assunta dal Pokémon durante il movimento ricordava a molti un tipico saluto utilizzato negli anni ’40. Sembra chiaro che né Game Freak né The Pokémon Company volessero far passare quel tipo di messaggio, tuttavia in quegli anni tale controversia suscitò non poco scalpore. Fortunatamente i programmatori di ILCA hanno messo una pezza a quello che è stato a tutti gli effetti un fraintendimento.
Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono usciti con un lancio mondiale il 19 novembre 2021, ma altri errori di programmazione non sono stati del tutto fixati. Ritroviamo alcuni di questi in scala 1:1 ai giorni nostri, come il glitch della clonazione.
Se non lo avete ancora fatto, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida. Usufruite anche voi, come migliaia di altri utenti, di questo piccolo bug.