Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: un nuovo glitch per clonare i Pokémon!

Oramai Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente continuano a conquistare sempre più utenti e come in ogni gioco Pokémon, gli utenti più esperti cercano modi per avere sempre più oggetti e Pokémon per gli scambi. In questa guida andremo a vedere un glitch che permette la clonazione del proprio Pokémon inseme al relativo oggetto.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Questo glitch a differenza di quello scorso, ha la facoltà di far clonare più Pokémon nello stesso momento e non bisognerà ne spendere Pokémonete ne avere tantissima precisione, ma come in ogni glitch l’attenzione è sacra.

Per poter clonare i vostri Pokémon, bisognerà andare nella propria squadra e guardare le info del primo Pokémon, dopodiché premere in contemporanea i tasti ZL, ZR ed A: così facendo vi aprirà il menu dove potrete accedere alla squadra. Se non dovesse comparire, premete il tasto ZL per primo, poi ZR ed infine A, ma dovrà essere fatto molto velocemente e consecutivamente perché altrimenti il glitch non funzionerà.

Infine premete il tasto B finché non vi comparirà la schermata di menù fissa, ma vi permetterà di muovervi nonostante sia aperta. Continuate a cercare nell’erba alta finché non vi comparirà un selvatico. Non appena incontrate un Pokémon, cliccate il tasto Pokémon nel menu glichato, aprite il box e scambiate il Pokémon che volete clonare con uno “sacrificabile”. Fatto ciò premete il tasto B e fuggite dalla lotta.

In questo modo avrete sia il Pokémon che volevate clonare nel box, sia in squadra con lo stesso strumento. Questo processo può essere ripetuto all’infinito finché avrete il menù glitchato aperto. È possibile farlo con tutti e sei i Pokémon della squadra, a patto che teniate tanti altri Pokémon da poter sacrificare.

Ci sono davvero molti glitch in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: continuate a seguirci per scoprirli tutti!

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? In ogni caso vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!