Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: uno speedrunner li ha completati in meno di un’ora

In un video pubblicato dallo speedrunner Werster egli ha completato Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in meno di un’ora!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono usciti da soli 10 giorni, ma nonostante ciò sono già stati scoperti una serie di glitch. Alcuni di questi sono decisamente utili, come quello di Shaymin, e lo speedrunner in questione ne ha utilizzati parecchi per completare la sua run. Nello specifico, per esempio, ha sfruttato il glitch che permette di spostarsi nel vuoto, viaggiando in zone della mappa non presenti per completare la versione Perla dei remake!

Di seguito ecco il video in questione.

La run di Werster si è conclusa esattamente dopo 50 minuti e 36 secondi, ovvero il record per il momento. Nessuno era riuscito ad andare sotto l’ora di gioco, ma grazie ai glitch sembrerebbe non impossibile fare anche meglio. Lo stesso speedrunner afferma di non aver fatto una run perfetta, visto che ci sono ancora parecchi margini di miglioramento. Ricordiamo che la sua run si considera conclusa con i titoli di coda, quindi una volta battuta la Lega di Sinnoh. Non si tiene in considerazione il post game del gioco, altrimenti sarebbe impossibile concludere il gioco in meno di un’ora.

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? In ogni caso vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!