Search
Close this search box.

Pokémon GO: il game director parla dell’aggiornamento dell’avatar

Due mesi fa Niantic ha rilasciato su Pokémon GO l’aggiornamento riguardante la personalizzazione dell’avatar, che ha fatto tanto discutere i fan. In una recente intervista, il game director Michael Steranka ha avuto occasione di parlare di questo aggiornamento.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In occasione del Pokémon GO Fest di Madrid, la nota testata Eurogamer ha avuto modo di intervistare Michael Steranka, il game director di Pokémon GO. Uno degli argomenti principali di questa interevista è stato proprio l’aggiornamento dell’avatar, prima parte del più grande aggiornamento chiamato Alla riscoperta di Pokémon GO, che ha suscitato diverse reazioni negative da parte della vasta community del gioco mobile di Niantic.

Le dichiarazioni di Michael Steranka

Rispondendo ai giocatori insoddisfatti di questo aggiornamento, Steranka ha dichiarato quanto segue:

Abbiamo sicuramente ricevuto molti feedback secondo i quali i giocatori ritenevano che il gioco non corrispondesse ancora a ciò che speravano. Il team ha lavorato duramente per esaminare quel feedback e abbiamo già apportato alcuni aggiornamenti e modifiche, cose come migliorare le diverse proporzioni del corpo che può avere e le diverse tonalità della pelle. Ma direi che è solo l’inizio, vogliamo continuare ad aggiungere altro alla funzionalità, rendendola più diversificata. Il mio obiettivo è che ogni singolo giocatore al mondo senta davvero di poter essere rappresentato in Pokémon GO.

L’altra cosa che vorrei condividere su questo fronte è quanto sia stato tecnicamente impegnativo per noi portare quella funzionalità sul mercato perché abbiamo questo arretrato di diversi oggetti e articoli per avatar, vestiti e pose, e questi sono stati tutti progettati per due fattori di forma molto specifici. Prendere quelle dozzine e centinaia di oggetti avatar e applicarli a personaggi molto più personalizzabili è stato molto, molto complicato per noi. Ma abbiamo visto il feedback e abbiamo già apportato alcune modifiche e ne abbiamo altre in arrivo.

Stando alle dichiarazioni del game director, quindi, sembra che diversi piccoli miglioramenti siano già stati apportati al nuovo avatar, in attesa di ulteriori aggiornamenti in arrivo.

Fonte