[GUIDA] Cosa sono i Pokémon Alfa in Leggende Pokémon: Arceus

Giocando a Leggende Pokémon: Arceus, vi sarete sicuramente imbattutti nei temibili Pokémon Alfa, dei particolari Pokémon un po’ diversi dagli altri. Oggi, in questa nuova guida, vi spiegheremo nel dettaglio che cosa sono.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I Pokémon Alfa sono particolari Pokémon diversi dai soliti che conosciamo; sono infatti più grandi, più forti ed aggressivi, e si riconoscono dai loro occhi rosso fuoco sgargianti. Inoltre, hanno delle mosse particolari che non apprenderebbero normalmente se non tramite insegnamosse.

Essendo molto più forti e più grandi dei comuni Pokémon che troverete all’interno delle loro rispettive aree, sconfiggendo un Pokémon Alfa otterrete molta più esperienza e soprattutto, al termine della lotta, potrete raccogliere uno strumento raro, come le Caramelle Esperienza.

Inoltre, se un Pokémon Alfa si accorgerà di voi, inizieranno a rincorrervi e ad attaccarvi, fino a che non li affronterete oppure non vi allontaniate abbastanza da fuggire.

COME CATTURARE I POKÈMON ALFA

Per catturare questi particolari esemplari, vi consigliamo di aviccinarvi di soppiatto da dietro ed usare una Peso Ball, oppure, se volete seguire il metodo più tradizionale, potete lottare contro di loro, fino ad indebolirli quanto basta perchè la cattura vada a buon fine.

Infine, all’interno del gioco, ci sono diversi Pokémon Alfa che appariranno più volte, come Bibarel nella Landa Ossidiana. Quindi, anche se li sconfiggete una volta, non preoccupatevi, perchè alcuni di loro spawneranno di continuo nello stesso punto.

Qui sotto, vi lasciamo l’elenco delle varie guide uscite finora: