Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: come affrontare le Prove dei Superquattro della Lega Mirtillo

Nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“, avremo la possibilità di unirci al Club Lega dell’Istituto Mirtillo e affrontare i Superquattro e il Campione. Prima di poter affrontare questi Allenatori, tuttavia, è necessario affrontare delle Prove, proprio come avviene con i Capipalestra di Paldea: in questa guida andremo a vedere come superare le Prove dei Superquattro della Lega Mirtillo.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

ALLERTA SPOILER
Il seguente articolo potrebbe contenere riferimenti a trama e Pokémon inediti della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“.

I Superquattro si troveranno ciascuno in uno dei Settori del Bioterarium: Savana, Canyon, Costa e Ghiacciai. Le Prove, alle quali si potrà partecipare al costo di 50 PM, si svolgeranno prima della lotte effettive, dunque è fondamentale superarle prima di scalare la classifica della Lega Mirtillo. Vediamo in cosa consistono le Prove e come affrontarle!

Prova del Superquattro Piros

L’obiettivo della Prova del Superquattro Piros è quello di preparare un panino piccantissimo. Per farlo, non potremo utilizzare i nostri ingredienti, bensì dovremo ottenerli contrattando e scambiandoli con i membri del Club Lega nei pressi del luogo dove si svolge la Prova. Gli ingredienti dal gusto piccante ottenibili durante la prova sono i seguenti:

  • x2 Jalapeño
  • x1 Chorizo rosolato
  • x1 Salsa piccante
  • x1 Senape

Gli ingredienti sopraelencati saranno sufficienti per preparare il panino piccantissimo richiesto e superare la Prova. Per ottenerli, sarà necessario scambiare altri ingredienti dai membri del Club Lega, oppure affrontando questi ultimi in una lotta.

Prova della Superquattro Erin

La Prova della Superquattro Erin, il Volo contro il tempo, consiste nel completamento di un percorso aereo in groppa a Koraidon o Miraidon. La Prova sarà superata se il percorso verrà completato nei tempi stabiliti. Attraversando gli anelli di Magnemite, il tempo a disposizione si prolungherà.

Prova della Superquattro Rupi

Prima di affrontare Rupi, dovremo superare la sua Prova, che consiste nel rispondere a cinque domande del quiz Pokémon che ci proporrà la Superquattro. Le risposte corrette da selezionare sono le seguenti:

  • Guance
  • Occhi
  • Sinistea al centro
  • Trovare il Minior rosso (in questo caso è necessario osservare attentamente dove si trova dopo il suo spostamento)
  • Pancia

Nel caso di una risposta errata, si dovrà affrontare un membro del Club Lega in una Lotta.

Prova del Superquattro Aris

Infine, il Superquattro Aris sarà affrontabile dopo aver superato la sua Prova, che consiste in una serie di lotte speciali, ovvero le lotte Bioterarium. Si dovranno affrontare tre membri del Club Lega, tuttavia non sarà possibile utilizzare i Pokémon della propria squadra. Infatti, ci verrà richiesto di utilizzare solamente i Pokémon catturati da noi stessi nel Bioterarium (non valgono dunque i Pokémon scambiati). Il primo sfidante utilizzerà Pokémon di tipo Roccia, il secondo userà Pokémon di tipo Ghiaccio, e il terzo Pokémon di tipo Elettro.

Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a consultare altre nostre guide dedicate alla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”: