Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: ecco come evolvere Dipplin in Hydrapple

Da poco è uscita la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: “Il disco indaco“. Fino a non molto tempo fa, girava voce di una possibile nuova evoluzione per Dipplin, Pokémon Pomelassa introdotto nella prima parte del DLC: “La maschera turchese“. Con l’arrivo di questa nuova avventura, tale voce è stata confermata, portandoci all’argomento di questa guida: ecco come evolvere Dipplin!

Unisciti al Gruppo Telegram di PokèNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

ALLERTA SPOILER
Il seguente articolo potrebbe contenere riferimenti a zone, oggetti inediti e trama della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“.

Innanzitutto, vediamo come ottenere Dipplin; e per farlo, dovremo tornare nella landa di Nordivia, in modo tale da procurarci tutto il necessario!
Possiamo catturare un Applin nel Colle Mele, tra i vari alberi di mele lì presenti – attenzione, Applin si mimetizza bene! Una volta catturato, basterà usare un Sciroppomo, strumento acquistabile per 500 Pokédollari in un negozio presente nella Piana Duefiumi, per fare evolvere Applin in Dipplin.

Una volta ottenuto il Pokémon Pomelassa, avremo bisogno di ottenere una nuova mossa introdotta ne “Il disco indaco“: Grido del Drago, insegnabile ai nostri Pokémon tramite la MT 226. L’unico modo per ottenere questa MT è sconfiggendo il Superquattro Aris durante la nostra avventura nel Terarium. Solo dopo che la otterremo la prima volta sarà possibile insegnarla ai nostri Pokémon, nonché fabbricarla con la Macchina MT.

Per fabbricare questa MT, vi serviranno 2 Scaglie di Tatsugiri, 2 Lacrime di Lapras ed 1 Succo di Applin.

Una volta ottenuta questa MT, vi basterà insegnarla al vostro Dipplin, per poi farlo aumentare di almeno un livello. In questo modo, il vostro Pokémon si evolverà nel Pokémon Pomidra Hydrapple! Inoltre, non appena si evolverà, il nostro nuovo Hydrapple imparerà la sua mossa peculiare “Irregolaser“.

Hydrapple, la nuova evoluzione di Dipplin
Il neo-evoluto Hydrapple, il Pokémon Pomidra.

Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a consultare altre nostre guide dedicate alla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”: