Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: come sbloccare i Pokémon leggendari e dove trovarli

Dopo aver completato la storia principale della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“, avremo la possibilità di catturare diversi Pokémon leggendari nella mappa di Paldea. In questa guida andremo a vedere come sbloccare i Pokémon leggendari e dove trovarli.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

ALLERTA SPOILER
Il seguente articolo potrebbe contenere riferimenti a trama e Pokémon inediti della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“.

Come sbloccare i Pokémon leggendari

Come accennato prima, i Pokémon leggendari saranno accessibili nel post-game, dunque dopo aver completato gli eventi principali del DLC. A fine gioco, un personaggio chiamato Mr. Merenda ci aspetterà vicino all’ingresso dell’Istituto Mirtillo, che ci chiederà di completare le Ricreattività. Per ogni dieci Ricreattività completate, Mr. Merenda ci donerà uno Spuntino di un Pokémon leggendario, raccontando il suo incontro con il Pokémon corrispondente. Ciò costituisce un indizio sulla posizione del Pokémon nella mappa di Paldea.

I Pokémon leggendari catturabili sono 25, ciò significa che per ottenere tutti gli Spuntini sarà necessario completare un totale di 250 missioni Ricreattività.

Dove trovare i Pokémon leggendari

Una volta ottenuti questi snack speciali, basterà recarci nel corrispettivo luogo del Pokémon a cui appartiene lo Spuntino. Di seguito le posizioni di tutti i Pokémon leggendari indicate sulla mappa di Paldea.

Articuno

Articuno si trova sulla sponda nord-occidentale di un lago nella Sierra Napada, immediatamente a ovest di Neveria.

Zapdos

Zapdos si trova in cima al Faro del Sentiero di Dosilla, a sud-est di Platia.

Moltres

Moltres si trova sulla cima di una formazione rocciosa nel nord del Deserto Alasar, immediatamente a nord del punto di volo della Torre di vedetta del Deserto Alasar.

Raikou

Raikou si trova in cima a uno stagno a forma di ciambella nell’estremo ovest di Paldea, nell’Area 1 Ovest.

Entei

Entei si trova su un dirupo sabbioso sul lato sud del fiume che separa l’Area 3 Est e l’Area 2 Nord, a nord-est di Leudapoli.

Suicune

Suicune si trova sull’isola più a ovest del Lago Gran Caldero.

Lugia

Potremo trovare Lugia nella parte più a nord-est della mappa, vicino a una piccola isola situata nel Mare di Paldea (nord).

Ho-Oh

Ho-Oh può essere trovato su un piccolo affioramento circolare sul lato sud-ovest dell’Area 4 Sud.

Latias

Latias si trova su una piccola spiaggia all’estremo sud dell’Area 4 Sud, situata a sud della Torre di vedetta della zona.

Latios

Latios si trova sulla sponda orientale di un lago nell’Area 2 Nord, a sud-ovest delle Cascate Furia.

Kyogre

Kyogre si trova nell’estremo nord-ovest della mappa, nel Mare di Paldea (nord), appena a nord del punto di volo dei Graniti Graditi.

Groudon

Groudon si trova nella Caverna di Las Brasas, nei pressi della città di Las Brasas.

Rayquaza

Rayquaza è situato sul bordo del cratere della Voragine di Paldea (fuori dall’Area Zero stessa), appena a nord dell’Area 3 Sud.

Cobalion

Cobalion può essere trovato su una piccola scogliera immediatamente a est dopo aver volato verso il punto di volo delle Cascate Furia.

Terrakion

Terrakion si trova sulla piccola rupe a est della Torre di vedetta dell’Area 1 Ovest, che domina la Base della Banda Segin del Team Star.

Virizion

Virizion si trova nell’estremo nord-est del Boschetto dei Segni, a nord del punto di volo dell’Area 3 Est.

Reshiram

Reshiram si trova su una scogliera nell’immediato sud di Picadia, a ovest di Leudapoli.

Zekrom

Zekrom si trova dietro una grande formazione rocciosa immediatamente a sud di Los Tazones.

Kyurem

Kyurem si trova proprio all’interno di una grotta vicino al Passaggio Mescadia: bisognerà salire sulla rampa e andare a sinistra dopo essere scesi.

Solgaleo

Solgaleo si trova in cima all’edificio della Lega Pokémon, dove si è svolta la sfida contro la Supercampionessa Alisma.

Lunala

Lunala è situato sul lato nord della foce del fiume che si trova a nord di Marinada.

Necrozma

Necrozma si trova sulla parete sud della roccia gigante situata nel mezzo del Bosco Torrado, appena a est del Santuario della terra impura.

Kubfu

Kubfu si trova immediatamente di fronte al punto di volo delle Cascate Furia.

Glastrier

Glastrier si trova accanto ad un albero vicino alle rovine a sud della Palestra della Sierra Napada.

Spectrier

Spectrier può essere trovato tra le rovine a ovest del Passaggio Mescadia, appena a nord del cratere della Voragine di Paldea.

Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a consultare altre nostre guide dedicate alla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”: