Cerca
Close this search box.

Pokémon Scarlatto e Violetto “Il disco indaco”: come vedere il finale segreto

Pokémon Scarlatto e Violetto

Una volta terminata la battaglia finale del DLC, il protagonista lascia l’Istituto Mirtillo per tornare alla propria accademia a Paldea. Sembra però che le sorprese non siano finite qui per i giocatori che non vogliono lasciarsi sfuggire niente della trama di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Entra nel Gruppo Telegram di PokèNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

ALLERTA SPOILER
Il seguente articolo potrebbe contenere riferimenti a trama e Pokémon inediti della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco“.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Prima di tornare a Paldea bisognerà recarsi nell’aula della Professoressa Rea che ovviamente ringrazierà il giocatore per il suo operato e gli consegnerà un libro. All’interno di questo libro lei ha segnato tutte le sue scoperte sull’Area Zero e le gesta del giocatore.

Una strana nebbia

Dopo aver ricevuto il libro bisognerà tornare a Nordivia, ambientazione della prima parte del DLC, in particolare bisognerà arrivare al Lago Cristallio. Secondo una delle leggende del luogo qui si possono incontrare le persone passate e miglior vita, ed è un po’ quello che succederà.

Arrivati al Lago, Terapagos uscirà dalla sua Poké Ball circondando il giocatore con una strana nebbia. All’interno vi si potrà scorgere una figura familiare: il Professor Turum o la Professoressa Olim. Il professore non riuscirà a riconoscerci, confermando quindi che non si tratti dell’Intelligenza Artificiale affrontata alla fine del gioco principale, ma del vero professore.

Turum o Olim si mostrerà molto interessato a Miraidon o Koraidon, chiamandolo però con il nome da Pokémon Paradosso: “Serpeferrea” o “Realato“. Si potranno fare un po’ di domande riguardo gli studi del professore, e quest’ultimo ci rivelerà di voler realizzare un dispositivo in grado di catturare Pokémon di altre linee temporali e riportarli al presente. Questa idea nasce dal Libro Scarlatto o Violetto, come già noto, libro che il professore mostrerà e che alla fine scambieremo con quello pubblicato dalla Professoressa Rea.

Il professore tornerà infine alla sua epoca, con la speranza di incontrare il protagonista un domani e un libro che contiene informazioni che nel suo tempo non sono ancora avvenute. Si tratta quindi di un vero e proprio paradosso, che possa avere conseguenze anche sulla realtà del giocatore?

Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a consultare altre nostre guide dedicate alla seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, “Il disco indaco”: